sito_hip_hop_in_progress

 

I ragazzi e le ragazze del Gruppo HIP HOP, dentro a YEPP Falchera, dopo le due settimane di Summer School, lanciano una serata 100% HH per aspettare Babbo Natale!

PROGRAMMA UFFICIALE
– h 19.00 – KIAVE & LUCARIELLO: raccontano il loro hip hop e il legame che per loro ha con l’impegno sociale.
– h 20.30 – FALKFOOD: il fast food più buono di Falchera
– h 21.30 – OneLove PARTY :
Jay Feddy – Strike The Head – Nack – Hardecibel – Vizio – Cobratempio – Big – Canile Prod – Young fools – Flower – KronoKorven Lince & Nova Nx – TDS Coast – Frank The Rhyme – Noia (Hazerz) Wedra – Dima – Pat – Thief (Mi) – Thai Smoke – ASFVCK – Gold Sam – V-fox-
– h 23.00 – Freestyle Battle Vs. MTV SPIT:
Iscriviti e sfida i protagonisti di SPIT
Mc Nill – Blackson – Johnny Roy – Frank The Specialist
Giudici: Kiave e Lucariello
– h 24.00 – SPECIAL GUEST:
ALE MASTA // BRAMO // LUCARIELLO // KIAVE

Dj’s della serata Keezy & SIMEC
Presentano Edo & Step

YEPP è un progetto internazionale che mira a migliorare la qualità della vita dei Giovani nei territori in cui vivono.
Al momento YEPP è attivo in 19 località, in 7 paesi (Italia, Irlanda, Slovacchia, Bosnia, Polonia, Germania, Finlandia).
YEPP, promosso dal NEF, network of European Foundation è iniziato nel 2001.
YEPP si basa sul concetto di Sviluppo di Comunità, ossia sull’idea che la Comunità e i Giovani del Territorio sappiano di cosa c’è bisogno e abbiano solo bisogno di uno stimolo per acquisire il potere di migliorare il proprio territorio (Empowerment).
L’altro concetto di fondo è quello della partnership. Mettendo insieme vari soggetti (pubblici, privati e del terzo settore) si riescono ad ottenere risultati di gran lunga superiori rispetto a quando si lavora individualmente.

Nel 2013 YEPP è approdato a Falchera, dove attraverso il lavoro di rete fra le Associazioni che quotidianamente lavorano sul territorio (Cooperativa Cisv Solidarietà, Associazione MIAO, Comitato per lo Sviluppo della Falchera, ASD Falklab, Associazione Olimpo), si è stabilita una partnership con la Compagnia di San Paolo (Principale sostenitore del progetto Yepp in Italia) e la Città di Torino.
A inizio 2014 la Compagnia di San Paolo e la Città di Torino hanno approvato il contributo a copertura del piano operativo presentato dalla rete di associazioni e sviluppato insieme ad una ventina di ragazzi che vivono nel quartiere della Falchera.
Il primo Piano Operativo di Yepp Falchera nasce da un processo partecipato che ha visto attivamente coinvolti in tutte le sue tappe i giovani e prevede lo sviluppo di tre tematiche principali: Hip Hop, Fotografia e Spazi.
Il progetto “Hip Hop” si propone di riunire i ragazzi che nel quartiere sono appassionati di questa cultura e di aiutarli a trasformare la loro passione in azioini concrete e nuove opportunità per loro e per i ragazzi che vorranno partecipare: workshop, laboratori, incontri ed eventi direttamente pensati e organizzati dai giovani.

Event Powered by
MAS Network & Music Makers Management

 

facebook logo

I commenti sono chiusi.