sito_the_chicless

SABATO 18 ottobre 2014
OPEN h 21.00 // INGRESSO UP TO YOU

EL BARRIO – Strada Provinciale di Cuorgne’ 81, Torino

www.thechicless.com

Sabato 18 ottobre approdano sul palco di El Barrio i The Chicless, con il loro coinvolgente live rock’n’roll contaminato da swing, jazz, country e blues.

Se siete appassionati di musica d’altri tempi non potete mancare!

The Chicless è la band nata nel 2010 dall’incontro di quattro musicisti appassionati di musica retrò ed intenzionati a ricreare le favolose atmosfere degli anni ’50-’60 con un sound rock’n’roll contaminato da swing, jazz, country e blues. Le diverse inclinazioni e background dei componenti si fondono in un sound pulito e coinvolgente, reso ancora più autentico grazie all’utilizzo di strumentazione prevalentemente dell’epoca, con il quale è impossibile non ballare.

La band ha all’attivo più di 150 live-show in Piemonte, Liguria e nel nord-Italia, oltre alla partecipazione al programma televisivo Music Planet in onda su Rai Gulp, la realizzazione di un video-clip natalizio, la creazione ed incisione del jingle per la campagna pubblicitaria Pastiglie Leone 2012 “Lupin III” diffusa sui principali media radio-televisivi nazionali ed alla produzione del primo CD “Per chi mastica Rock’n’roll – studio sessions” uscito a dicembre 2012.

Il gruppo è formato da:

Stefano Tertulliani: Voce
Appassionato di musiche di altri tempi, inizia il suo percorso formativo nel canto all’istituto musicale di Rivoli, con Terry Fessia, per poi passare nel 2011 al Centro Jazz Torino con Giovanni Grimaldi.
Maestro di Lindy Hop (ballo di coppia degli anni ’30) assieme alla sua compagna Giulia Cicerale, ama improvvisare sul ritmo con la voce e con il corpo.

Alberto Comune: Chitarra, voce
Inizia lo studio della chitarra a 11 anni dopo aver scoperto la musica blues. Fa della sua passione il suo lavoro, svolgendo ormai da anni la professione di insegnante di chitarra, musicoterapista e collaborando con il negozio “Musica Più” di Rivoli (TO).

Marco Segreto: Contrabbasso, Basso elettrico, cori
Diplomato in contrabbasso al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, milita in varie band dal rock, al jazz, alla classica oltre a numerose collaborazioni con cantautori Torinesi. È insegnante e musicista di professione.

Raffo Allemanini: Batteria , cori
A 10 anni ottiene la prima batteria, poi gli studi musicali alla Filarmonica di Pianezza e dal Maestro G. Cappello, accumulando esperienze in band rock’n’roll, hard-rock, heavy metal e punk rock sviluppa uno stile personale ed incisivo. Da sempre amante del rock’n’roll in tutte le sue sfumature, ha preso lezioni da Mr. Daniel Glass e studia attualmente con il maestro M. Puxeddu.

I commenti sono chiusi.