coNOworking_sito

Il coNOworking è fatto di spazi, uffici, officine, laboratori, dentro i quali ognuno sviluppa una propria attività indipendente.

Il coNOworking punta a mettere in relazione le diverse realtà che lo abitano.

Il coNOworking va oltre il coworking.

El Barrio lancia il suo coNOworking e cercarealtà giovanili per riempirsi sempre più di nuove persone, nuove idee e nuove proposte.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Cerchiamoassociazioni o realtà costituite prevalentemente da giovani, singoli o gruppi non formali di target giovanile che siano interessati a vivere quotidianamente la loro attività e i loro progetti all’interno di El Barrio.

Gruppi o singoli desiderosi di lavorare a fianco di realtà che parlano la stessa lingua e con le quali magari sviluppare progetti comuni, possibilmente vicini ai temi di El Barrio (sostenibilità ambientale, musica, creatività, comunicazione sociale, autoproduzioni artistiche e artigiane, cooperazione internazionale).

Una ciclofficina, uno studio di registrazione, un gruppo di giovani architetti, una compagnia teatrale, un laboratorio di restauro, ragazzi specializzati in audiovisivi, un’associazione che si occupa di scambi internazionali, uno scultore, una coppia di fotografi…

Provate ad immaginare quattro di questi a El Barrio e capirete cos’è coNOworking!

Ma cos’è un coNOworking ?

Un coNOworking è un luogo dove non si lavora e basta.

Ben inteso, il lavoro nobilita l’uomo ed è cosa importantissima, ma all’interno di un coNOworking ci si sta soprattutto perché si ha voglia di condividere idee, progetti e momenti conviviali. Troverete quindi spazi per il relax, spazi all’aperto e luoghi di convivialità dove riposarsi, per poi lavorare al meglio!

In un coNOworking sviluppi i tuoi progetti.

Dopo il meritato riposo, non resta che darci dentro!

In un coNOworking trovi ampi spazi attrezzati (wireless, scrivanie, sale riunioni, ecc.) dove potere sviluppare ogni tipo di progetto; da quello che cresce davanti ad un computer a quello che prende forma in uno spazio più simile ad un’officina.

In un coNOworking non trovi persone qualsiasi.

Un coNOworkingè costituito prima di tutto da persone e non dal tempo scandito da una deadline. In un coNOworking trovi realtà che fanno sì cose diverse ma con le quali verrà semplice creare connessioni e nuovi progetti comuni perché si parla la stessa lingua: voglia di condividere, voglia di partecipare, voglia di aprirsi; rifiuto di chiudersi in uno spazio lavorativo asettico e con vicini di scrivania qualsiasi.

Un coNOworking propone momenti strutturati nel quale raccontarsi cosa si sta facendo e in questo modo facilitare link e possibili connessioni future.

Un coNOworking è molto economico.

Costa in media il 50% in meno di normali co-working.

Più hai voglia di condividere metri quadrati e meno costa!

Un coNOworking è una seconda casa.

Un coNOworking è accessibile 7gg/7 – 24h/24 negli spazi che avrai deciso di vivere.

E’ un luogo che si può frequentare anche in orario extra-lavorativo (rispettando un regolamento condiviso e riscaldando gli spazi solo in orario di ufficio) perché deve diventare una casa sempre viva (parcheggio interno cortile).

Un coNOworking è fuori moda.

Qui potrai stare anche se non possiedi l’ultima montatura d’occhiale o l’ultimo pantalone di tendenza. In un coNOworking il look lo fai tu con le tue idee e non con la tua borsetta.

In un coNOworking le tendenze si lanciano, non si inseguono!

Un coNOworkingnon è svedese.

Non troverai ambienti già arredati senza un’anima, come li potresti trovare in un qualsiasi co-working.

Se il tuo lavoro è davanti ad un pc, ti verrà fornita una scrivania ma tutto il resto lo costruisci tu con il nostro aiuto. Vuoi trasformare la tua stanza in un’officina? Vuoi che diventi uno studio di registrazione? Vuoi che sia un luogo dove svolgere laboratori e workshop? In un coNOworking puoi!

Un coNOworking è verde.

Un coNOworking deve avere spazi all’aperto dove lavorare, mangiare, divertirsi e stare bene! Qui troverai un giardino a tua completa disposizione, con tavoli e seggiole, dove sviluppare progetti o, in bella stagione, sviluppare per esempio grigliate e pic-nic.

Un coNOworking è differente.

Se cerchi un posto senz’anima, noioso, perfettino, pettinato e di tendenza, il coNOworking non fa per te!

Qui si creano progetti innovativi e lo si fa consapevoli che condividere spazi e idee oggi più che mai è cosa imprescindibile per sentirsi ancora vivi.

Ecco i 4 spazi che mettiamo a disposizione

SPAZIO 1

Dimensioni: 50 metri quadrati

Piano: Primo

Costo: 280 mensili

N postazioni: 5 postazioni comode + tavolo riunioni

Internet: wireless

N finestre: 3

Esposizione: Est (sole al mattino, ombra al pomeriggio)

Vista: Superga

SPAZIO 2

Dimensioni: 46 metri quadrati

Piano: Primo

Costo: 250 mensili

N postazioni: 4 postazioni comode + tavolo riunioni

Internet: wireless/Lan

N finestre: 3

Esposizione: Est/Ovest

Vista: Alberi di cachi

SPAZIO 3

Dimensioni: 38 metri quadrati

Piano: Secondo

Costo: 235 mensili

N postazioni: 4 postazioni comode

Internet: wireless/Lan

N finestre: 3

Esposizione: Est/Ovest

Vista: Campagna

SPAZIO 4

Dimensioni: 37 metri quadrati

Piano: Primo

Costo: 235 mensili

N postazioni: 4 postazioni comode

Internet: wireless/Lan

N finestre: 3

Esposizione: Est/Ovest

Vista: Campagna

SPAZI COMUNI

Giardino, sala riunione grande, spazio relax fornito di elettrodomestici per cucinare.

Il rimborso per ciascuno spazio è comprensivo di:

Rimborso utenze mensili, internet, pulizia spazi comuni, posteggio privato, arredi base e utilizzo spazi comuni con elettrodomestici comuni (macchinetta caffè, microonde, tostiera e bollitore).

L’utilizzo della sala riunioni grande verrà gestito attraverso un calendario comune.

La pulizia delle 4 stanze verrà gestita da chi le vive quotidianamente.

SCADENZA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Se tu, da solo o con i tuoi amici, la tua associazione o qualche tupo conoscente fosse interessato ad uno spazio può contattarci entro il 15 dicembre inviando una mail a elbarrio@elbarrio.it indicando nell’oggetto coNOworking e inserendo un numero di telefono al quale verrete richiamati. Scrivete anche se volete vedere gli spazi o avete necessità di maggiori informazioni a riguardo!

Vi aspettiamo!

Mario, Pietro, Fede, Katia, Marianna, Bobo, Rita, Max, Mauro, Eleonora, Marialuz, Ale, Stefano, Marco, Roberta…

I commenti sono chiusi.