cena_vegana_sito

La Piola Vegana torna in città con questa cena benefit che segna l’inizio di un nuovo ciclo (o per dirla in altro modo, un “Tour”) di serate pensate per dare sostegno a vari rifugi per animali “non più da reddito” presenti sul territorio.

Tutti questi rifugi, messi in piedi da persone coraggiose e volenterose le quali hanno deciso d’impegnarsi in prima persona – in alcuni casi fondando associazioni onlus – danno davvero agli animali ospitati la possibilità d’iniziare una seconda vita lontani dalle logiche dell’agribusiness che li aveva fatti nascere al solo scopo di sfruttarli e poi macellarli.

Da essi, nasce il germoglio di un’idea importantissima: quella che cerca di capovolgere in maniera fattiva, sebbene necessariamente per mezzo di piccoli passi, l’ordinario specismo che domina questa società dei consumi.

Gli animali che hanno la fortuna di essere salvati da situazioni di sfruttamento e da condizioni di vita indegne per entrare in una nuova dimensione nella quale diventano invece finalmente individui portatori di dignità e valore intrinseci, oggetto di empatia e rispetto da parte di coloro che hanno deciso di prendersene cura, offrono a tutti noi la splendida testimonianza concreta che la strada intrapresa da tali progetti è quella da continuare a percorrere e sostenere in ogni modo possibile.

In particolare l’alimentazione quotidiana degli animali e le cure veterinarie, ma anche, tra le svariate cose, la realizzazione di nuove recinzioni e steccati che si rendono talvolta indispensabili in queste fattorie felici, sono “voci di spesa” molto elevate all’interno di realtà che nella maggior parte dei casi non ricevono contributi pubblici di alcun tipo.

Farm Serenity Cow e No Macello sono sorti da esperienze differenti tra loro, ma sono sicuramente entrambi mossi dallo stesso spirito ed intenzioni, e si prefiggono le medesime finalità.
Il 5 dicembre avremo il piacere di vedere presenti alcuni volontari di entrambi i santuari a presentare i progetti e disponibili a rispondere a tutte le domande di coloro che interverranno.

Speriamo che vi possiate unire a noi per l’inizio di questo Tour di aiuto e conoscenza (o approfondimento) attraverso un’occasione piacevole come può esserlo una cena vegan.

NO MACELLO
http://www.nomacello.org/

FARM SERENITY COW
http://farmserenitycow.blogspot.it/

CONTRIBUTO PER LA CENA BENEFIT: 12 € (bevande escluse).
TUTTO IL RICAVATO SARÀ UTILIZZATO A SOSTEGNO DEGLI ANIMALI PRESENTI NEI DUE RIFUGI.
LA CENA SARA’ 100% CRUELTY-FREE, OSSIA SENZA L’UTILIZZO DI PRODOTTI DI DERIVAZIONE ANIMALE.

E’ gradita la prenotazione entro e non oltre domenica 1 dicembre a: piolavegana@gmail.com

facebook logo

I commenti sono chiusi.