scv_sitoNUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO

CISV cerca giovani volontari pronti a partire

È uscito il bando del servizio civile e anche quest’anno CISV cerca giovani volontari desiderosi di impegnarsi nei suoi progetti del Sud del mondo: Senegal, Benin, Venezuela, Guatemala e Colombia i paesi in cui invieremo dei volontari.

Per partecipare bisogna essere giovani cittadini italiani tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda) e presentare la propria candidatura per un unico progetto di servizio civile.

Alcuni appuntamenti informativi di cui prendere nota:

Venerdì 11 ottobre alle ore 16, con un webinar gratuito, FOCSIV (Federazione di cui CISV fa parte) presenterà le testimonianze di ex volontari in Servizio Civile e darà la possibilità di scoprire o chiarire l’opportunità offerta da un anno di volontariato in Italia e all’estero.

Inoltre, CISV organizza un appuntamento a Torino per presentare i progetti in cui saranno inseriti i giovani volontari selezionati GIOVEDI 17 OTTOBRE dalle ore 10 alle ore 13, presso il Centro per il protagonismo giovanile El Barrio (strada Cuorgné 81, Torino).

Per presentare la propria candidatura compila ed invia presso la sede della ONG che attua il progetto per il quale ti vuoi candidare (l’indirizzo è in fondo alla scheda progetto di tuo interesse) la documentazione di seguito elencata:

• Allegati 2 e 3 (reperibili su http://www.serviziocivile.gov.it/http://www.cisvto.org/)

• Informativa dei dati personali

• Curriculum vitae aggiornato

• Fotocopia del proprio Codice Fiscale

• Fotocopia di un documento d’identità valido

• Qualsiasi certificato o documento che si ritiene utile ai fini della selezione

La domanda va inviata entro e non oltre le ore 14.00 del 4 novembre 2013 esclusivamente secondo le seguenti modalità:

– a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande);

– a mano presso la sede della ONG CISV, corso Chieri 121/6 – 10132 Torino

– con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n.2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

Per ulteriori informazioni sui progetti è attivo uno sportello informativo telefonico al n. 011/2243813 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16.

Oppure visitate il sito www.cisvto.org o scrivete a serviziocivile@cisvto.org

I commenti sono chiusi.