blume_sito

Sabato 21 settembre El Barrio ospita la prima reunion goth/ebm della Dracma, noto club alternativo della Torino anni novanta.

locandina_web

Le djs Lesley & Steph riproporanno tutto il meglio di quel periodo, alternando i classici senza tempo alle nuove uscite.
La serata sarà preceduta da due concerti.
In apertura From The Fire, progetto di Michele Piccolo, storico personaggio dell’ambiente dark torinese.
Il posto d’onore è riservato ai Blume, affermato gruppo synthpop, che proprio in questa occasione presenterà il secondo album, “Autumn Ruins”, appena licenziato dall’etichetta americana Wtii Records.

BLUME
Fondati nel 2008 dal tastierista Ivan Savino e dal cantante Enrico Filisetti, fuoriusciti da un precedente progetto comune, i Blume ufficializzano la line-up definitiva nel settembre 2008 con l’ingresso del chitarrista Daniele De Fabritiis. Con la pubblicazione delle prime registrazioni, incuriosiscono i media e critica suscitando l’interesse del pubblico e sopratutto di alcune etichette. Nel febbraio del 2009 la band firma il primo contratto discografico con la label statunitense “A Different Drum” e nel Dicembre 2009 viene pubblicato “Rise From Grey”. Dal Gennaio 2010 l’album di debutto viene rilasciato e distribuito anche in Canada, Russia, Germania, Italia, Spagna e Svezia . L’album d’esordio ottiene ottime recensioni e i Blume vengono definiti come una delle realtà più interessanti del momento. Il disco viene infatti ottimamente accolto da molte riviste specializzate. La loro musica li porta ad esibirsi nei più importanti palchi underground d’Europa. Durante il tour promozionale il gruppo apre i concerti di Covenant, Vnv Nation, De/Vision, Seabound, Kirlian Camera, Attrition, esibendosi in Italia, Germania, Inghilterra e Russia. Nel 2013 firmano con un’altra etichetta americana, la “WTII Records”, e rilasciano il secondo album “Autumn Ruins”.
Le prime date del nuovo tour sono Torino e Barcellona.
www.facebook.com/blumemusic
www.blumeofficial.com
www.youtube.com/blumeofficial
www.soundcloud.com/blumeofficial

FROM THE FIRE
From The Fire non è un gruppo nel senso stretto del termine, bensì un progetto musicale nato, in un momento imprecisato a cavallo tra il 2010 e il 2011, dalla mente di Michele Piccolo, cantante e chitarrista degli Ordeal By Fire. Come compagno di viaggio viene scelto l’amico Fabrizio Busso (chitarrista e compositore folk) che viene completamente immerso in sonorità per lui, per lo meno in parte, inconsuete.
Il progetto consiste nella rivisitazione in chiave acustica, o quasi, di oltre due decadi di musica. Trasformare e creare nuovi arrangiamenti per pezzi nati in puro stile gothic-rock, tentando di mantenere viva la scintilla che li creò. Un nuovo punto di vista per le canzoni scritte e composte da Michele tra il 1987 ed il 2008, suonate live e pubblicate su cd, per le bands da lui formate.

I commenti sono chiusi.