GIOVEDì 27 DICEMBRE 2012
Associazione MIAO presenta
JENNIFER GENTLE featuring Alberto & Luca Ferrari (VERDENA)
opening act NOESIA
Ingresso € 10
open h 20.00 – live h 21.30

JENNIFER GENTLE featuring Alberto & Luca Ferrari (VERDENA)
Un supergruppo? Un esperimento? A tre anni di distanza torna questa originale esibizione dei Jennifer Gentle in collaborazione con due terzi dei Verdena.

Due tra le band più importanti ed incisive del panorama nostrano: da una parte i Jennifer Gentle con Marco Fasolo e Liviano Mos, dall’altra Alberto e Luca Ferrari dei Verdena.

Una collaborazione che nasce dalla voglia di divertirsi, improvvisare, sperimentare e scoprire punti di contatto tra artisti che da sempre sono legati da un profondo legame di amicizia, rispetto e stima. Il risultato della serata è psichedelia e ricerca, un viaggio in cui verranno reinterpretate le canzoni dei Jennifer Gentle, un evento unico che esprime la voglia di unire lo spirito di due band uniche per storia e riscontri sia in Italia che all’estero.

Jennifer Gentlel’unica band italiana a far parte della scuderia della Sub Pop Records, storica etichetta che ha ricoperto e ricopre un ruolo fondamentale nella storia della musica rock dagli anni ‘90 a oggi e che ci ha fatto conoscere bands come Nirvana, Soundgarden, Fleet Foxes, The Shins, Mudhoney.
Negli anni hanno collezionato una lunga quanto eterogenea lista di fans (comprendente nomi come Graham Coxon , Jarvis Cocker, Julian Cope, Mars Volta e membri di Architecture in Helsinki e Dandy Warhols) che li ha trasformati in una delle formazioni indie italiane più conosciute all’estero.
Scelti direttamente dai Franz Ferdinand, aprono i concerti italiani dalla band di Kapranos, e le date europee dei Dodos.

Verdena: una delle più potenti macchine rock italiane, capace di essere delicata e al tempo stesso robusta e tagliente. I Verdena rappresentano forse la migliore espressione di quanta forza, originalità, istinto e soprattutto potenza possa ancora avere il rock italiano. Dopo le oltre 80 date che li hanno consacrati come protagonisti assoluti della scena alternative rock italiana del 2011, i Verdena, come loro solito, si  sono ritirati dalle scene per rientrare in studio e cominciare a lavorare ad un altro nuovo disco. Nel frattempo è uscito un libro “Un Mondo del Tutto Differente” di Emiliano Colasanti, che racconta le vicende che hanno portato alla nascita di WOW, il loro quinto album, caso discografico del 2011.

Advertisements

I commenti sono chiusi.