GIOVEDì 27 DICEMBRE 2012
Associazione MIAO presenta
JENNIFER GENTLE featuring Alberto & Luca Ferrari (VERDENA)
opening act NOESIA
Ingresso € 10
open h 20.00 – live h 21.30

JENNIFER GENTLE featuring Alberto & Luca Ferrari (VERDENA)
Un supergruppo? Un esperimento? A tre anni di distanza torna questa originale esibizione dei Jennifer Gentle in collaborazione con due terzi dei Verdena.

Due tra le band più importanti ed incisive del panorama nostrano: da una parte i Jennifer Gentle con Marco Fasolo e Liviano Mos, dall’altra Alberto e Luca Ferrari dei Verdena.

Una collaborazione che nasce dalla voglia di divertirsi, improvvisare, sperimentare e scoprire punti di contatto tra artisti che da sempre sono legati da un profondo legame di amicizia, rispetto e stima. Il risultato della serata è psichedelia e ricerca, un viaggio in cui verranno reinterpretate le canzoni dei Jennifer Gentle, un evento unico che esprime la voglia di unire lo spirito di due band uniche per storia e riscontri sia in Italia che all’estero.

Jennifer Gentlel’unica band italiana a far parte della scuderia della Sub Pop Records, storica etichetta che ha ricoperto e ricopre un ruolo fondamentale nella storia della musica rock dagli anni ‘90 a oggi e che ci ha fatto conoscere bands come Nirvana, Soundgarden, Fleet Foxes, The Shins, Mudhoney.
Negli anni hanno collezionato una lunga quanto eterogenea lista di fans (comprendente nomi come Graham Coxon , Jarvis Cocker, Julian Cope, Mars Volta e membri di Architecture in Helsinki e Dandy Warhols) che li ha trasformati in una delle formazioni indie italiane più conosciute all’estero.
Scelti direttamente dai Franz Ferdinand, aprono i concerti italiani dalla band di Kapranos, e le date europee dei Dodos.

Verdena: una delle più potenti macchine rock italiane, capace di essere delicata e al tempo stesso robusta e tagliente. I Verdena rappresentano forse la migliore espressione di quanta forza, originalità, istinto e soprattutto potenza possa ancora avere il rock italiano. Dopo le oltre 80 date che li hanno consacrati come protagonisti assoluti della scena alternative rock italiana del 2011, i Verdena, come loro solito, si  sono ritirati dalle scene per rientrare in studio e cominciare a lavorare ad un altro nuovo disco. Nel frattempo è uscito un libro “Un Mondo del Tutto Differente” di Emiliano Colasanti, che racconta le vicende che hanno portato alla nascita di WOW, il loro quinto album, caso discografico del 2011.

I commenti sono chiusi.