Galleria

venerdì 4 maggio 2012: Finale TORINO SOTTERRANEA 10

Venerdì 4 Maggio 2012 | h 21
TORINO SOTTERRANEA 10
La finale!
w/ THE GREY MOQUETTES
+ JOYBEAT, RED DICE, 9 EXCUSES, SWEET PAIN
ingresso € 5


www.torinosotterranea.it

Dieci edizioni, più di 500 band, 15 location, più di 300 serate. Questi i numeri del concorso per gruppi underground più seguito di Torino e non solo.
Torino Sotterranea è una palestra per i musicisti più giovani e una rampa di lancio per quelli più promettenti. Su questo palco hanno mosso i primi passi gruppi che oggi fanno parlare di sè: Foxhound, Baroque, Garden Of Alibis, Drink To Me, Melody Fall, The Wonkies e tantissimi altri. La decima edizione si concluderà con una grande finale venerdì 4 maggio a El Barrio, vero punto di riferimento per tutti gli amanti della musica indipendente di qualità.
Ospiti della serata saranno THE GREY MOQUETTES, vincitori della passata edizione e proiettati verso un futuro roseo.
Sui 46 gruppi in gara ne son rimasti quattro, divisi da generi diversi , ma uniti dalla giovane età. Mai come quest’anno infatti l’età media delle band è stata bassa, segno di un intenso e promettente ricambio generazionale in atto.
Andranno a contendersi il premio finale, ovvero un contratto discografico con Hertz Brigade Records: JOYBEAT (elettro indie), RED DICE (grunge/nu metal), 9 EXCUSES (funky/crossover) e SWEET PAIN (hard rock).
Ma quest’anno il premio non è uno solo, la partnership con eventi ‘amici’ consentirà ai gruppi in gara di concorrere per vincerne altri tre:
il premio (up)Stairs, il premio B Contest e quello Biella Open Mic. Ciascun vincitore parteciperà in qualità di ospite ad una delle serate degli eventi da cui i premi prendono il nome.


THE GREY MOQUETTES
www.myspace.com/thegreymoquettes

Iniziano nel 2009 a suonare insieme per la solita storia che son giovani e i giovani, si sa, fanno musica insieme. Due anni di primissima gavetta, alla fine dei quali, Febbraio 2011, nasce il vero e proprio progetto Grey Moquettes. Marco (lead guitar/backing vocals), Francesco (lead vox / guitar), Jacopo (drums/backingvocals) e Lorenzo (bass). Lo stesso anno vincono Torino Sotterranea IX e Pagella Non Solo Rock sezione fuori concorso, e suonano sui palchi più in vista della loro Torino, come quelli di Hiroshima, Spazio211, Lapsus e Gru Village. Indie rock, sfumature brit-pop e disco vibes. Questo è il progetto, in attuazione. Il resto, è scaramanzia.
The Grey Moquettes sono tra i protagonisti di WOODU una delle realtà più fresche ed ambiziose della scena musicale torinese. Con WOODU si prova a dare a Torino una dimensione attuale ed ‘europea’ alla musica locale. I gruppi più giovani ed interessanti della città (e i The Grey Moquettes sono senz’altro tra questi) hanno capito che l’unione fa la forza. www.woodu.it

INFO:
TORINO SOTTERRANEA
info@torinosotterranea.it
www.torinosotterranea.it

El BARRIO
tel. +39 011 2222554
elbarrio@elbarrio.it
www.elbarrio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...