Galleria

sabato 24 marzo 2012: Beat Repeat > TERRY LEE BROWN JR. + Francesco Stella / Alessandro Verrina / sgt.chill + Vj Borderline

BEAT REPEAT
presenta
Sabato 24 Marzo 2012 | h 22
TERRY LEE BROWN JR
dj set

FRANCESCO STELLA
guest
Alessandro Verrina / sgt.chill
resident DJs
Vj Borderline
visual
low cost ticket /
ingresso ridotto € 6 entro h 23:30
full ticket /
ingresso intero € 10

TERRY LEE BROWN JR
(Plastic City / Germany)

www.terryleebrown.com
www.myspace.com/terryleebrownjunior
www.plasticcity.de

Terry Lee Brown Jr. – lo pseudonimo dietro a Norman Feller – è considerato come uno dei maggiori e storicamente più importanti dj e producer house in attività, tant’è che il prestigioso network Resident Advisor asserisce che “come nessun altro ha contribuito allo sviluppo del sottogenere tech- house”.
La crew di Beat Repeat è orgogliosa di presentare, per la prima volta a Torino, una vera e propria icona di un genere, una delle punte di diamante della Plastic City, che delizierà il pubblico con uno dei suoi imperdibili djset a El Barrio!

FRANCESCO STELLA
(EclipseMusic / Italia)

www.eclipsemusic.eu
www.residentadvisor.net/dj/francescostella

Francesco Stella dj dal 1994, fa parte dell’organizzazione itinerante Daisytribe e suona nel circuito dei club di Torino proponendo una miscela di sonorità deep & garage senza trascurare i ritmi trascinanti ed innovativi per quel periodo della tech house marchiata UK. Nel 2007 ha fondato la Eclipse Music, etichetta orientata alla divulgazione di vinili deep/dub techno per pubblicare la musica di giovani talenti emergenti, che ha catturato l’attenzione di personaggi come John Daly, Mad Mike, Laureny Garnier, Arne Weinberg, Brendon Moeller, Francois Kevorkian e Convextion. Nel 2011 sotto il moniker Eclipse Soul realizza un remix per la synth punk band americana The Units pubblicato sulla label Opilec Music. Nello stesso anno pubblica due tracce ambient “Jupiter” e “Tangerine Dream” sulla raccolta Syzygy “An Alignment Of Multiple Trax In The Same Gravitational System” insieme agli artisti della sua etichetta.
Nei suoi set: sonorità house, deep, techno, jazzy, dub a 360 gradi.

 ALESSANDRO VERRINA

myspace.com/alessandroverrina
myspace.com/forpleasurerec

Alessandro Verrina è uno dei fondatori della For Pleasure Records, etichetta discografica che attualmente sta collaborando con vari artisti di livello della scena deep e dub/techno internazionale. Ha collaborato con varie etichette come Selected, Exprezoo, Toffler Music ed avvicinatosi al mondo dell’elettronica grazie alla minimal e alla pura techno, ha scoperto nel tempo sonorità più calde e coinvolgenti che lo hanno catturato completamente e che caratterizzano i suoi dj-set.

sgt.chill

sgt.chill (Alessandro Battaglini), 29 anni, si affaccia alla musica elettronica e al djing nei primi anni del 2000, affascinato dalle sonorità trip hop e downtempo in voga in quel periodo. L’amore per la radio lo porta a creare nel 2004 il programma di musica e culture elettroniche “Urban Cafè” immaginando l’attività da dj come trasposizione sul dancefloor delle proposte radiofoniche. Inoltre resident dj della one-night “Blumen” sino al 2008. I suoi interessi musicali sono il frutto del suo amore per la minimal made in Cologne, e della scoperta e comprensione di quel mondo che è Detroit. Nel 2010 crea e conduce il programma radiofonico “Prima Materia” su radiodigitale.info.

Vj Borderline
(Winner WMC Miami 2011)
visual


www.youtube.com/user/borderlineVJ

Vj Borderline, formazione italiana di visual jokey nata il 2003 formata da due componenti Pietro Conte e Teo Cavalluzzo. Il nome borderline richiama il loro stile imprevedibile e disturbato visivamente e nei loro live mixano visual art con riprese dal vivo. Hanno lavorato in consolle con Disk jokey come Marco Carola, Magda, Steve Bug, Chris Liebing, Andrè Galluzzi, Raresh, Will Saul,etc. Nel 2011 hanno vinto il VJ Challenge al Miami Winter Music Conference.

INFO
beatrepeat@elbarrio.it
tel. 011 2222554
http://www.elbarrio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...