Galleria

venerdì 23 dicembre 2011: REGROOVED ITALIA CLUBNIGHT > THE CAPTAIN + MARGIOTTA + I MONACI DEL SURF

Venerdì 23 Dicembre 2011 | ore 21
REGROOVED ITALIA CLUBNIGHT

with THE CAPTAIN aka FAB SAMPERI
(Ghettofunk / Resense / Agogo)
& MARGIOTTA

resident djs
+
I MONACI DEL SURF
live
ingresso € 5


Già in scena a Catania e Milano, arriva anche a Torino la prima REGROOVED ITALIA CLUBNIGHT! L’evento internazionale, (ospitato anche in Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra) in Italia è stato lanciato da THE CAPTAIN aka FAB SAMPERI, in connessione con l’etichetta discografica Goodgroove e Ghetto Funk. Lo stile REGROOVED è basato sul concetto di remix dei grandi classici funk, soul & jazz del passato.
REGROOVED ITALIA è supportato da Francesco Adinolfi (Popcorner Rai Radio2).

I MONACI DEL SURFwww.monacidelsurf.com
www.facebook.com/monacidelsurf

È inutile parlare dell’identità di un gruppo che si presenta mascherato: i Monaci del Surf sono una sorta di società segreta. Non si può essere sicuri di chi ci sia sotto alle maschere, quello che è certo è che chitarra elettrica, basso e batteria sono gli strumenti preferiti dai Monaci, filtrati e accompagnati da suoni elettronici che richiamano i vecchi film di fantascienza o ambienti da foresta amazzonica. Lo spettacolo è tirato, da ballare, con i classici del Surf alla Dick Dale e inedite versioni in stile di successi più recenti. Atmosfere tra James Bond e Quentin Tarantino per un concerto a metà tra una performance e una festa. Chi meglio di loro per festeggiare l’arrivo delle feste natalizie a El Barrio?

 THE CAPTAIN aka FAB SAMPERI
soundcloud.com/the-captain
soundcloud.com/fab-samperi

Uno dei più eclettici talenti della scena nu-funk/brazil/nu jazz, Fab Samperi ha pubblicato diversi singoli per la Afroart Records, Record Kicks, Resense, ChinChin Records e Goodgroove. Il suo album di debutto Power Bossa pubblicato a settembre per l’Agogo Records, prestigiosa etichetta discografica dei leggendari Mo’Horizons, Juju Orkestra e Una Mas Trio. Tra le collaborazioni di Fab Samperi ricordiamo quelle con il cantante soul John Turrell (Jalapeno e Universal), l’MC australiano Joelistics (Liberation Records), Martjin dj Maestro (Blue Note NL) e Mo’Horizons (Agogo Records, Stereo Deluxe).
In Italia è anche conosciuto come THE CAPTAIN ed è amatissimo da Francesco Adinolfi, che lo ha trasformato in uno degli “ingredienti” principali del suo programma Popcorner su Radio 2.
Ha sfornato remix per Basement Freaks, URSULA 1000, Montefiori Cocktail, Sly Players.
Fab Samperi aka “The Captain”, si è guadagnato un posto in primo piano nella scena Nu-Funk internazionale, sia come Producer che come DJ (incendiari i suoi djset da Tokyo a Milano, dal Picasso Bar di Mosca al Melkweg di Amsterdam). Al momento è uno degli artisti di punta della Goodgroove e della RESENSE / Agogo Records.

MARGIOTTAfacebook.com/djmargiotta

Andrea Margiotta, classe 1976. Dal 1997 promoter e Dj. Da dicembre 2009 è resident dj/entertainer del sabato sera al JAZZ CLUB TORINO, la serata “Jazz Dance Club” riscuote da subito un enorme successo, seleziona sagacemente ballroom jazz swing latin soul funk r&b pure groove ed incredibili remix in vinile a 33 e 45 giri. Ospita dj, artisti e musicisti di fama internazionale come Mina Agossi, Emily Jones, Robert Passera, Mark Lambert, Ted Curson, Tullio De Piscopo, Sangoma Everett, Nancy Harms, Honolulu Hula Boys, etc…

tel. +39 011 2222554
elbarrio@elbarrio.it
http://www.elbarrio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...