Galleria

venerdì 25 novembre: REGROOVED ITALIA CLUBNIGHT + SOLIDAIR: YOUTH ON BOARD

Venerdì 25 Novembre 2011 | ore 21
REGROOVED ITALIA CLUBNIGHT

with THE CAPTAIN aka FAB SAMPERI & MARGIOTTA
resident djs
+
MAJI TRIO
live

ore 19
SOLIDAIR: YOUTH ON BOARD… Balliamo tra Senegal e Venezuela!

Presentazione dei progetti di Servizio Volontario Europeo del Cisv

ingresso € 5

Programma dell’evento
h 19:00 > Aperitivo SOLIDAIR: YOUTH ON BOARD
+ Info Sve interattivo per informarsi e orientarsi sul Servizio Volontario Europeo tra Senegal e Venezuela
h 20:30 > “Sve in Venezuela 2011”

proiezione video + foto progetto Sve in Senegal
h 21:00 > MAJI TRIO

concerto di musica dal vivo
h 22:00 > REGROOVED ITALIA CLUBNIGHT

si balla con il dj set funk soul di THE CAPTAIN aka FAB SAMPERI & MARGIOTTA

SOLIDAIR: YOUTH ON BOARD… Balliamo tra Senegal e Venezuela!
Presentazione dei progetti di Servizio Volontario Europeo del Cisv
www.cisvto.org

Ti sei mai chiesto come si fa a partecipare al Servizio Volontario Europeo? Sei curioso di sapere se è possibile dare una mano durante i centri estivi in Venezuela? Oppure ti interessa sapere come funziona un progetto di turismo eco – sostenibile in Senegal?
A partire dalle ore 19 la serata prende vita con “Solidair Youth on Board… Balliamo tra Senegal e Venezuela”. I volontari che hanno partecipato ai progetti di Servizio Volontario europeo in Venezuela e Senegal presenteranno le attività che hanno svolto all’estero durante il 2011, tra musica, immagini e una festa che si prolungherà per tutta la notte.
Dalle ore 19 aperitivo a offerta. Durante il buffet sarà possibile partecipare a un “Info Sve interattivo”. Saranno allestiti 4 tavoli suddivisi per argomento. Il pubblico potrà sedersi a brindare e chiacchierare con i volontari, scegliendo l’argomento, il Paese e il tavolo che preferisce. Un “direttore di sala” aiuterà il pubblico a orientarsi tra Senegal e Venezuela!
Alle ore 20.30 proiezione del video “Sve in Venezuela 2011” e di una selezione di foto scattate nell’ambito del progetto Sve in Senegal.
Durante la serata sarà allestita una mostra con le 20 migliori fotografie scattate tra Senegal e Venezuela. Le immagini sono acquistabili. Sarà inoltre possibile ricevere alcune cartoline di viaggio da utilizzare per i propri auguri natalizi.

MAJI TRIO


myspace.com/maji_trio
facebook.com/majitrio

Maji Trio è un progetto di recente formazione che nasce nell’intento di coniugare diversi generi e culture musicali. Tra brani strumentali e lingue diverse i tre componenti ci accompagnano lungo un sentiero sonoro che collega America Latina, Africa e mondo arabo.
Rocco di Bisceglie (chitarra), Ariel Verosto (chitarra, flauto, voce), Alessandro Garino (percussioni, voce).

REGROOVED ITALIA
www.goodgrooverecords.com
www.ghettofunk.co.uk

Già in scena a Catania e Milano, arriva anche a Torino la prima REGROOVED ITALIA CLUBNIGHT!
Dopo Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, la serata è stata lanciata in Italia da The Captain aka Fab Samperi, in connessione con l’etichetta discografica Goodgroove Records e Ghetto Funk.
Lo stile REGROOVED è basato sul concetto di remix dei grandi classici funk soul & jazz del passato.
REGROOVED ITALIA è supportato da Francesco Adinolfi (Popcorner Radio 2).

Gruppo facebook REGROOVED ITALIA
Evento facebook

 THE CAPTAIN aka FAB SAMPERI

soundcloud.com/the-captain
soundcloud.com/fab-samperi

Uno dei più eclettici talenti della scena nu-funk/brazil/nu jazz, Fab Samperi ha pubblicato diversi singoli per la Afroart Records, Record Kicks, Resense, ChinChin Records e Goodgroove. Il suo album di debutto Power Bossa pubblicato a settembre per l’Agogo Records, prestigiosa etichetta discografica dei leggendari Mo’Horizons, Juju Orkestra e Una Mas Trio. Tra le collaborazioni di Fab Samperi ricordiamo quelle con il cantante soul John Turrell (Jalapeno e Universal), l’MC australiano Joelistics (Liberation Records), Martjin dj Maestro (Blue Note NL) e Mo’Horizons (Agogo Records, Stereo Deluxe).
In Italia è anche conosciuto come THE CAPTAIN ed è amatissimo da Francesco Adinolfi, che lo ha trasformato in uno degli “ingredienti” principali del suo programma Popcorner su Radio 2.
Ha sfornato remix per Basement Freaks, URSULA 1000, Montefiori Cocktail, Sly Players.
Fab Samperi aka “The Captain”, si è guadagnato un posto in primo piano nella scena Nu-Funk internazionale, sia come Producer che come DJ (incendiari i suoi djset da Tokyo a Milano, dal Picasso Bar di Mosca al Melkweg di Amsterdam).
Al momento uno degli artisti di punta della Goodgroove e della RESENSE / Agogo Records.

MARGIOTTA

facebook.com/djmargiotta

Andrea Margiotta, classe 1976. Dal 1997 promoter e Dj. La particolare attenzione per le produzioni della label milanese Right Tempo/Temposphere ha portato alla collaborazione con Rocco Pandiani nelle serate-evento sPEZIALè dello Spazio 211, cocktail di arti sonore, visive e stilistiche con ospiti di fama internazionale (tra cui Gak Sato, Painè, Skeewiff, Sir Taylor). Nel 2004 suona i dischi e collabora alla programmazione del lounge club AB+, ospitando dj e musicisti della scena lounge/nu-jazz nostrana e internazionale (Dani Siciliano, Johnson Righeira, Patchworks, Alessandro Casella, etc…). Nel 2007 inizia la sua collaborazione con la webradio radiodigitale.info, che lo porta a condurre Acapulco76, programma in cui seleziona musica lounge, nu jazz, breakbeat, funk, latin, rare grooves e retropop. In un’indimenticabile serata, tenutasi alla Fondazione Metropolitan di Milano nel 2007, divide la consolle con ASIA ARGENTO. Dal 2008 è dj resident de IL SALOTTO DI MAO al Fluido, lo show condotto dal cantautore torinese Mao, con vari ospiti live del mondo dello spettacolo. Nel 2009 vede la luce Grigiotorino, il suo primo remix ufficiale, nuovo singolo di Mao, manipolato e rielaborato assieme ai produttori elettronici Vic Brothers in stile drum and bass version. Da dicembre 2009 è resident dj/entertainer del sabato sera al JAZZ CLUB TORINO, la serata “Jazz Dance Club” riscuote da subito un enorme successo, seleziona sagacemente ballroom jazz swing latin soul funk r&b pure groove ed incredibili remix in vinile a 33 e 45 giri. Ospita dj, artisti e musicisti di fama internazionale come Mina Agossi, Emily Jones, Robert Passera, Mark Lambert, Ted Curson, Tullio De Piscopo, Sangoma Everett, Nancy Harms, Honolulu Hula Boys, etc…

Questo evento è realizzato in collaborazione con Ass. MIAO, Coop. CISV-Solidarietà, CISV, Goodgroove Records, Ghetto Funk e con il contributo di Programma Youth in Action.

INFO
EL BARRIO
Strada Cuorgnè 81 – Torino
tel. +39 011 2222554
tel. +39 011 2243813
elbarrio@elbarrio.it
http://www.elbarrio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...