Galleria

sabato 19 novembre: BEAT REPEAT > Ake | Al Faith | Alessandro Verrina | AndreaIsAMaleName | Houseborder

Sabato 19 Novembre | h 22
BEAT REPEAT
ake | Al Faith | Alessandro Verrina | AndreaIsAMaleName
resident djs
HOUSEBORDER
guest
ingresso libero e gratuito

BEAT REPEAT propone dancefloor d’autore, cultura elettronica, djs e producers.
Quanto di meglio ci sia in circolazione, selezionando tra ospiti internazionali e nostrani, esponenti di un movimento senza contorni, di una generazione che battito dopo battito ha fatto del ballo la sua ragione d’essere.
BEAT REPEAT organizza le sue serate a El Barrio in una città che attende trepidante di scavalcare i propri confini nazionali per continuare ad apprezzare le buone sonorità del clubbing europeo.

HOUSEBORDER

myspace.com/houseborder
soundcloud.com/houseborder

Houseborder, fondato nel 2009 da Luca Vicinelli e Alberto Andreis. Pubblicano nel 2010 Fickle flute per SFR Recording (Itune, Beatport). Nel 2011, in collaborazione con Giulio Vicinelli, pubblicano Sax Dream (SFR recording) inserito nella compilation Modern Groove (Itune,beatport, djshoop.de). È attualmente in uscita Rising Allarm (SFR recording). I due singoli Fickle flute e Rising Allarm sono stati successivamente remixati da Splashfunk dj.

AKE

www.lospaziodiake.com
myspace.com/isuonidiake

ake inizia a suonare il pianoforte troppo tardi. Anni dopo arrivano synth, organo, rhodes, string machine… Smette di suonare cover di Bach e diventa il tastierista dei Diverba. Nuovi suoni. Che diventano colonne sonore di film immaginari.
Musiche per ballare.
Da ascoltare.

AL FAITH

soundcloud.com/al-faith

Cresciuto con i suoni di Aphex Twin ed Autechre, Al Faith ha scoperto il suo amore per la musica da dancefloor grazie ai Daft Punk ed al loro capolavoro Homework. Interessatosi alla techno, ha fatto i primi passi al suo interno forgiandosi con la minimal attraverso le prime uscite storiche della Border Community, le melodie oniriche della Traum Schallplatten e le intrecciate dinamiche ritmiche offerte da Plastikman, Mika Vainio e Sleeparchive. Con la scoperta della fusione tra dub e techno grazie ai lavori della Chain Reaction, Styrax e Mojuba ha preso sempre più forma l’estetica dei suoi dj-set, trovando infine nella dubstep di Burial, Scuba e Skream la giusta alchimia per mescolare ritmiche regolari ad altre sincopate, tra melodie morbide ed altre più notturne.

 ALESSANDRO VERRINA

myspace.com/alessandroverrina
myspace.com/forpleasurerec

Alessandro Verrina è uno dei fondatori della For Pleasure Records, etichetta discografica che attualmente sta collaborando con vari artisti di livello della scena deep e dub/techno internazionale. Ha collaborato con varie etichette come Selected, Exprezoo, Toffler Music ed avvicinatosi al mondo dell’elettronica grazie alla minimal e alla pura techno, ha scoperto nel tempo sonorità più calde e coinvolgenti che lo hanno catturato completamente e che caratterizzano i suoi dj-set.

AndreaIsAMaleName

soundcloud.com/azanuttini

AndreaIsAMaleName nasce a torino 27 anni fa. Inizia a suonare la batteria fin da bambino e prosegue con varie esperienze che lo portano a far parte di alcune band della scena torinese, fra questi Nadàr Solo e AlanParker. Nel 2004 si avvicina alla musica elettronica facendosi ispirare da artisti come Agoria & Daft Punk ed etichette come Border Community e Kompakt. Nel tempo sviluppa un gusto musicale poliedrico che lo porta ad ascoltare dai Velvet Underground a Deadmau5. Attraverso un sistematico lavoro di ricerca musicale i suoi dj set spaziano fra varie sonorità, dalla techno piena di armonia di Gui Boratto all’electro scatenata di Wolfgang Gartner.

tel. +39 011 2222554
beatrepeat@elbarrio.it
http://www.elbarrio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...